DEPENDANCE CERVASCA

ESTETICA A SERVIZIO DELLA FUNZIONALITA’

Il piano terra risponde alla necessità di alloggiare oggetti ingombranti e attrezzature sportive grazie a due cabine armadio e un armadio a giorno con chiusura in tessuti di pregio. Per quanto riguarda le cabine armadio, il modello fuori squadro e la collocazione delle stesse una di fronte all’altra, creano uno spazio trasversale che facilita la visuale e non ostruisce la luce. Le due strutture sono in larice antico con grandi ante in rovere, a scorrimento esterno, dotate di illuminazione interna intelligente.
Il piano superiore racchiude tutte le esigenze dei committenti: cucina, salotto, zona giorno, zona notte, libreria. Per arrivare a questo risultato è stato necessario uno studio attento degli spazi a disposizione sfruttando anche l’altezza del locale.
Abbiamo quindi creato un soppalco con due posti letto dal quale si protende una libreria sospesa che serve ad illuminare la zona giorno e divide a metà la camera.
Il mobile soggiorno dalle linee moderne, si distingue per le sue antine scorrevoli in corten, materiale utilizzato anche per il mobile frigo e il battiscopa della cucina. La cucina è lineare e luminosa grazie all’impiego di un legno dalle tonalità chiare, quale l’abete antico. La scelta delle maniglie in cuoio nero accentua il contrasto con il legno e denota grande attenzione per i particolari.
Singolare il mobile TV, progettato appositamente per questa dependance, permette di collocare e mimetizzare un tavolo estensibile da usare solo in caso di necessità.
Peculiare pure il mobiletto a servizio del divano, funge infatti anche da gradino e appoggio per la scaletta che porta al soppalco…
Nulla viene lasciato al caso, e questa dependance ne è sicuramente una dimostrazione!

parlano di noi

Clicca sull’immagine per leggere l’articolo