CHALET LIMONE PIEMONTE
ALLOGGIO PER GLI OSPITI

UN BILOCALE SORPRENDENTE!

Uno spazio contenuto, ma estremamente accogliente, studiato nei minimi dettagli. Entrando, ci si trova di fronte ad una panca lavorata in abete antico, fornita di pratico cassettone e cappelliera. I soffici cuscini in lana cotta abbinati al tendaggio, rendono ancora più invitante l’ingresso da cui si passa direttamente nella camera matrimoniale, lussuosa ed elegante, realizzata in abete antico. Ogni elemento presenta si miscela con gli altri attraverso un filo conduttore, senza però annoiare l’ospite… da notare per esempio, le maniglie rivestite in lana, abbinate alla testiera e alla cuscineria del letto, i paralumi che riprendono i ricami del tendaggio, gli embrasse in pellicciotto come il couvre pieds…
Unico componente emigmatico e misterioso è il valigione in rovere antico seconda patina posizionato vicino al divano… aprendolo si scopre una piccola ma affascinante zona ristoro munita di frigo, lavello, macchina caffè e tutto il necessario per far sentire l’ospite coccolato e a proprio agio.
Lo stesso può dirsi della camera per i ragazzi, qui gli elementi si alternano e si combinano giocando fra le diverse materie ma mantenendo i colori come filo conduttore: ne sono una prova gli armadi, con maniglie in stoffa per le antine e in cuoio per i cassetti, la ricca cuscineria composta da lana, ecopelle, pellicciotto e lana cotta, i tendaggi e i paralumi abbinati. Il mobilio in abete antico è arricchito da delicate balzette.

parlano di noi

Clicca sull’immagine per leggere l’articolo