BAITA CRANS MONTANA

CHALET IMPREZIOSITO DA COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI

In questo chalet abbiamo mascherato gli elementi “di disturbo”, come i radiatori, abbiamo colmato i “vuoti” di arredo (tavolini, mobiletti, comodini, coperture, travi, mantovane in legno) e abbiamo arricchito l’abitazione tramite tendaggi e complementi di ogni tipo.
Nella zona giorno risalta il camino, rifinito dalle cinghie in travi e abbellito dalla sagoma di cervo in corten. La sagoma è ripresa anche nel motivo dei tendaggi, in lana panna ricamata, con raffinati embrasses in pellicciotto. I campanacci sostenuti da un tortuoso ramo di castagno, trovano la giusta collocazione sopra al sofà.
Un cenno all’orologio, gigantesco: è stato realizzato su misura apposta per questa parete. Per ogni camera abbiamo scelto un tema, da rispettare sia nei tendaggi che nei complementi quali abat-jour, appendiabiti ed elementi decorativi.
Un esempio: il grande cervo applicato sulla parete e realizzato con ritagli di legni differenti si ripropone nei tendaggi, nei cuscini, e nelle piccole sagome in corten sull’appendiabiti. Anche i colori delle stoffe e delle maniglie in cuoio fanno da filo conduttore.

parlano di noi

Clicca sull’immagine per leggere l’articolo